La nostra zona
Intorno a noi
Sono presenti stabili per lo più costruiti intorno agli anni '70 e la zona è ben servita da scuole, mezzi pubblici, attività commerciali e sportive.
Il fiore all'occhiello e punto di vanto dell'intera zona è rappresentato dalle numerose aree verdi, luoghi di incontro e svago per bimbi e di relax per tutti.
Inoltre in due delle zone di cui ci occupiano sono stati approvati progetti di riqualificazione, in particolare in zona Borgata Lesna si prevede la realizzazione di una fermata ferroviaria all’interno della linea Sfm5, il primo “Home & Design District della Regione” con quasi 7mila metri quadri dedicati a negozi per la casa ed il design; un polo della ristorazione di oltre 5mila metri quadri; una multisala cinematografica di nuova generazione, area food e un’arena estiva. Ma anche un'area verde da 7mila metri quadrati di spazi ludici dedicata all’ intrattenimento outdoor per le famiglie in grado di portare “La montagna in città”, con divertimento 365 giorni l'anno su ghiaccio sintetico e tre piazze dedicate all’organizzazione di manifestazioni ed eventi.
In zona mirafiori nord, precisamente in Strada del Portone, si prevede l'allestimento di un nuovo supermercato, che sarà affiancato da altri tre esercizi commerciali.Si provvederà poi alla realizzazione di immobili destinati ad uso residenziale, un parco, grandi parcheggi e, con ogni probabilità, anche delle nuove piste ciclabili. Sarà realizzata anche una nuova strada, che collegherà corso Tazzoli a strada del Portone. E’ stato approvato il percorso definitivo della seconda linea del trasporto pubblico sotterraneo.
Il tracciato si snoderà lungo un itinerario di 26 chilometri e mezzo, che comprenderanno ben 33 fermate. Partirà dalla stazione Anselmetti a sud e da Rebaudengo a nord, per poi allungarsi a sud-ovest fino a Orbassano e, a nord-est, a San Mauro.